BIT – MILANO

BIT – MILANO (Borsa Internazionale del Turismo), domenica 12 febbraio 2023

Domenica 12 Febbraio la rete di imprese Tour Umbria ha partecipato ad una iniziativa nell’ambito dell’evento BIT – MILANO (Borsa Internazionale del Turismo) tesa a coinvolgere giovani studenti di turismo in un ambiente internazionale. Un marketplace in cui gli incontri sono prevalentemente b2b, in cui si possono incontrare professionisti del settore di tutta la filiera del turismo leisure, business e congressuale. E’ una fiera dedicata, oltre alle aziende, anche e soprattutto ai consumatori che possono avere un assaggio diretto dei luoghi ed esperienze che vorrebbero effettuare in una ipotetica vacanza.

Infatti, protagonista di questo evento è stato un gruppo di studenti dell’istituto Capitini di Perugia, il quale, guidato dai responsabili del progetto ha visitato i padiglioni della fiera, scoprendo e cercando di valutare quale è stato il più orginale, che ha catturato di più l’attenzione, il più desiderabile ed iconico rispetto agli altri.

I ragazzi partecipanti hanno avuto, dunque, l’opportunità di esplorare luoghi e esperienze interessanti: spettacoli dal vivo, degustazioni, esperienze di intelligenza artificiale, sfilate in maschere caratteristiche di un determinato luogo, etc.

Dato che l’obiettivo di Tour Umbria è la promozione di una località come destinazione di viaggio attraente, la strategia utilizzata deve necessariamente riflettere le tendenze del mercato ed essere innovativa. In che modo? Coinvolgendo i ragazzi della nuova generazione, con una mente sempre più innovativa, che sono comunque guidati ad acquisire le competenze turistiche adeguate a poter essere in grado di rappresentare l’Umbria nel futuro.

Condividi
it_ITItaliano